Spedizioni e Consegne

Saglietti1941.it spedisce in tutta Italia, isole comprese. Il costo delle spese di spedizione in tutta l’Italia, isole comprese, ammonta a:

  • Per ordini inferiori a 90,00 € le spese di spedizione ammontano a 4,90 € (IVA inclusa)
  • Per ordini pari o superiori a 90,00 € la spedizione è GRATUITA

Da Dove e con Quali Corrieri Spedite?

Tutte le spedizioni degli ordini effettuati sul sito web Saglietti1941.it vengono spediti da Saglietti 1941, Via Carossi 15, 14054 Castagnole delle Lanze (AT).

Le spedizioni vengono effettuate tramite corriere GLS. Per maggiori informazioni riguardo il corriere e per l’elenco dei punti ritiro merce vicini a casa vostra, consultate il sito internet www.gls-italy.com

Dopo Quanto tempo i Prodotti vengono Spediti?

  • Pagamento diretto con Carta di Credito: la spedizione viene effettuata entro 3/4 giorni lavorativi a partire dal momento dell’accredito del pagamento.
  • Pagamento tramite bonifico bancario: la spedizione viene effettuata entro 3/4 giorni lavorativi a partire dal momento dell’accredito del pagamento. Se si sceglie questo metodo di pagamento, è necessario attendere l’accredito del pagamento da voi effettuato prima di procedere con la spedizione.

In Quanto Tempo i Prodotti Spediti vengono Consegnati?

I prodotti spediti vengono generalmente consegnati in tutta Italia entro 24/72 ore dal momento della spedizione, esclusi il sabato, la domenica e giorni festivi.

Le tempistiche minime per la consegna degli ordini sono:

  • 1 giorno lavorativo per Italia peninsulare (esclusa Calabria)
  • 2 giorni lavorativi per Calabria, Sicilia, Sardegna e isole minori

Possono causare ritardo nella consegna dei prodotti:

  • Assenza del Destinatario
  • Luogo di consegna difficilmente raggiungibile
  • Problematiche legate al corriere e non dipendenti da Saglietti1941.it
  • Situazioni meteorologiche straordinarie (neve, gelo, pioggia abbondante, ecc.)

Come posso controllare lo stato della spedizione del mio ordine?

Non appena il vostro ordine verrà preso in consegna dal corriere, riceverete automaticamente un messaggio di posta elettronica contenente un link per tracciare lo stato della vostra spedizione in qualsiasi momento.

Il link rimanderà al sito web del corriere (GLS).

Attenzione! La spedizione da parte di Saglietti1941.it avviene entro 3/4 giorni lavorativi, ma il corriere può avviare la spedizione dell’ordine anche nei giorni successivi l’apertura della pratica di spedizione! Ciò succede, ad esempio, durante i fine settimana: se effettuate un ordine su Saglietti1941.it il venerdì pomeriggio, l’apertura della pratica di spedizione avverrà entro 3/4 giorni lavorativi, ma il corriere avvierà la spedizione dell’ordine il successivo Giovedì, in quanto Sabato e Domenica sono considerati giorni non lavorativi.

Cosa succede in caso di mia assenza al momento della consegna?

In caso siate assenti al momento della consegna della merce, il corriere provvederà a lasciare notifica scritta del suo passaggio contenente ora e giorno del tentativo di consegna; potrete in seguito contattare il corriere ed accordarvi per il ritiro della merce.

Il pacco o la merce sono danneggiati…

Al momento della consegna della merce, il cliente è tenuto a controllare che l’imballo risulti integro, asciutto, ben chiuso e in ogni caso non alterato.

Eventuali danni devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna specificando sul documento di consegna la dicitura “Riserva di Controllo Merce” e successivamente notificati a Saglietti1941.it in uno dei seguenti modi:

  • Mandando un messaggio WhatsApp al numero +39 349 179 6149
  • Mandando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo hello@saglietti1941.it